Nel 1990 il designer Gianfranco Ferré diviene l'artefice della crescita e dello sviluppo di Ricami Laura. Non solo l'Architetto della Moda conferisce al piccolo ricamificio la sua impronta personale ed indelebile ma lo tempra e lo trasforma, arrivando a definire Ricami Laura “il mio ricamificio".
Per il designer non esistono grandi ostacoli al processo di creazione, tutto può essere ricamato, anzi, come in una costruzione di architettura, il ricamo deve essere la base e la struttura dell'abito.
Non si tratta più quindi "solo" di ricamare capi di abbigliamento ma piuttosto di "costruirli" attraverso l'uso del ricamo. È così che Ricami Laura diviene il luogo in cui le ispirazioni di Ferré prendono forma, dove ad ogni tratto di penna dei suoi schizzi viene sostituito un materiale da ricamo che, applicato al tessuto, ne richiami l'effetto ed il movimento.
Apertura nuova sede e nuovo Showroom
1st Settembre 2016

Collaborazioni con le grandi firme della moda
1st Gennaio 2000

Telefonata di Gianfranco Ferrè
27th Novembre 1991

Si avvia una stretta collaborazione con Gianfranco Ferrè che si rivela fondamentale per la costante crescita e sviluppo del ricamificio; Ferre’ conferisce la sua impronta personale ed indelebile, arrivando a definire la “Ricami Laura“ il Suo “ricamificio personale“.
Nasce Ricami Laura
1st Gennaio 1990

Nel 1990 Laura, forte della sua passione per la moda e voglia di realizzarsi, decide di aprire un piccolo laboratorio di ricami. Viene cosi’ fondata la Ricami Laura snc.