Prove di Ricamo


Le Prove di Ricamo sono il mezzo con cui si possono dare risposte precise, quasi immediate, al designer che vuole realizzare in concreto una idea di ricamo.

Con il ricamo a mano-macchina non si abbisogna di impianti (programmi), il tutto è pressoché immediato. Si individua il tessuto di base, se maglia, se pelle, se tessuto, se tulle, si individua poi il materiale che si vuole utilizzare per ricreare l'idea di ricamo del designer e si parte con il disegno su lucidi. Queste prove di ricamo indicano un tempo di lavorazione, quanto materiale viene utilizzato e quale e’ la reazione del tessuto di base al ricamo. Vengono fatte prove a calore, a vapore, si controlla che il pezzo tagliato a modello non abbia cambiato la sua forma o la sua dimensione dopo la lavorazione, e se sì, dove aggiungere, dove togliere.

Dopo questi step la prova ricamo ha un nome, ha un prezzo, e viene consegnata al designer con i consigli su cosa cambiare e dove, nel disegno, nella forma, nel modello, nel materiale, per rendere la lavorazione più efficiente, veloce e precisa.

Le Prove di Ricamo vengono effettuate in 24/48 ore dalla loro richiesta e spedite in tutto il mondo.